Cantieri Siena-Firenze: grazie al Prefetto qualcosa si muove

Non riuscirà a fare miracoli, non potrà usare la bacchetta magica per velocizzare cantieri dai tempi biblici, ma almeno ha ascoltato il grido di migliaia e migliaia di cittadini, pendolari e automobilisti che non ne possono più della situazione della superstrada Siena-Firenze (leggi Lavori sulla Siena-Firenze, petizione vicina a quota 2000 firme. Sette cantieri in 56 chilometri).

E così il Prefetto Matilde Pirrera ha preso in mano la situazione: “Allo scopo di condividere iniziative comuni tese al superamento delle attuali criticità che riguardano il tratto stradale “RA 3,” da tempo interessato da numerosi cantieri che insistono, anche, sulla tratta che ricade nel territorio senese rendendo particolarmente difficoltosa, nonché insidiosa, la viabilità, mercoledì 18 ottobre alle ore 11, nel Salone degli Arazzi del Palazzo del Governo, si svolgerà una riunione della conferenza provinciale permanente, alla presenza dei rappresentanti della Regione Toscana, della Provincia, dei Comuni interessati, degli esponenti politici nazionali e regionali residenti nel territorio provinciale, delle Forze dell’Ordine, dell’Anas e di Autolinee Toscane“.

Finalmente la convocazione di Anas servirà a chiarire tempi e problematiche di questi dannati 56 chilometri sui quali lavorano (poco o quasi niente) in contemporanea ben 7 cantieri, provocando disagi e purtroppo anche incidenti.

Leggi anche Siena-Firenze e cantieri Anas, in mille firmano la petizione per il raddoppio dei turni di lavoro

Leggi anche Giornata da incubo per chi viaggia sulla Siena-Firenze

Leggi anche Siena-Firenze, lavori infiniti. Parte un altro cantiere

Un pensiero su “Cantieri Siena-Firenze: grazie al Prefetto qualcosa si muove

  1. Pingback: Siena-Firenze, Anas avverte: “Necessari lavori urgenti su 5 viadotti o la strada va chiusa” – sonosusannaguarino

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.