Siena-Firenze e cantieri Anas, in mille firmano la petizione per il raddoppio dei turni di lavoro

Fino a questa mattina, sul sito di Anas, era riportato che i lavori tra il km 0 e il km 10, cioè il lunghissimo cantiere tra Siena e Monteriggioni, sarebbero dovuti finire entro il giorno 8 ottobre 2023. La consegna dei lavori era stata data il 20 gennaio 2023, ma la percentuale del completato è ancora al 69,08%. In dieci mesi sono stati quindi realizzati 2/3, e la matematica dice che, procedendo con questi tempi, saranno necessari altri cinque mesi.

Poi, a metà mattinata, Anas ha modificato la schermata aggiungendo a “Ultimazione prevista”: “Il termine dei lavori è in corso di ridefinizione”. Amen

A dare notizia di questa fine lavori mancata è Giacomo Bassi, ex sindaco di San Gimignano e attuale rettore della Misericordia di San Gimignano, che da mesi si batte perchè cessino i disagi infiniti sulla Siena-Firenze.

“Questo è quello che comunica Anas oggi 8 Ottobre 2023 in merito ai lavori sull’Autopalio tra Siena e Colle Val d’Elsa: e cioè che proprio oggi era prevista la fine lavori. Andate a vedere e troverete kilometri e kilometri di carreggiata chiusa e nessuno a lavorare…..Se ne deduce che nemmeno Anas ha contezza di quello che sta succedendo. Si rende ancora più necessaria la nostra protesta contro l’assoluta mancanza di rispetto verso automobilisti e mezzi di soccorso: firmate e fate firmare la petizione on line al seguente link. Porteremo tutte le firme a chi, rivestito di un incarico istituzionale, dovrebbe “marcare stretto” Anas e far concludere, anche con un doppio turno di lavoro, rapidamente detti lavori.

Ecco il link per la firma: bastano 10 secondi e dal basso si possono cambiare le cose: https://www.change.org/…/modificare-i-cantieri-sulla…

Domani sarà in diretta a TGR-Buongiorno Regione dalle 7.30 alle 8 e poi al TGR-Toscana proprio per parlare di questo argomento.

Intanto in pochi giorni la petizione ha già superato le 1000 firme.

Sempre dal sito di Anas è possibile vedere che i cantieri in atto ad oggi sulla Siena-Firenze sono 5. Ecco quando sono iniziati i lavori e quando dovrebbero terminare.

2 pensieri su “Siena-Firenze e cantieri Anas, in mille firmano la petizione per il raddoppio dei turni di lavoro

  1. Pingback: Lavori sulla Siena-Firenze, petizione vicina a quota 2000 firme. Sette cantieri in 56 chilometri – sonosusannaguarino

  2. Pingback: Cantieri Siena-Firenze: grazie al Prefetto qualcosa si muove – sonosusannaguarino

I commenti sono chiusi.